
Ana Amaro Tel. +39 327 084 7684 anaamaro@reikialtuocuore.it

Che cos'è il Reiki, l'antica pratica terapeutica giapponese che migliora il benessere fisico e mentale in modo naturale, riequilibrando l'energia vitale
Le origini
Fondato nei primi anni del Novecento dal Maestro Mikao Usui, che ne fece tesoro sul Monte Kurama a Kyoto, si è diffuso attraverso la sua scuola, la Usui Reiki Ryoho Gakkai ad Aoyama, Tokyo. In giapponese il termine Rei-Ki - dove Rei indica qualcosa di misterioso, trascendente e sacro, e Ki riporta al sottile, all’Energia della Terra - si traduce in Energia Universale.
L’inesauribile fonte di benessere, pace e armonia, che dona la vita e alla quale tutti gli esseri umani possono attingere, dopo aver imparato come.

Spesso chiamato massaggio Reiki, questo trattamento non va confuso con un massaggio vero e proprio. Per il trattamento Reiki si utilizzano le mani, ma non vengono usate per frizionare la pelle, bensì appoggiate delicatamente sopra ad alcuni punti del corpo, dove restano ferme per 3-5 minuti, per poi spostarsi alla zona successiva. La seduta dura circa un'ora. Si riceve stando sdraiati su un lettino, vestiti comodi e senza le scarpe, in un’atmosfera confortevole e accogliente preparata dall’operatore. Una prima parte del trattamento si riceve da supini, mentre la seconda parte, da proni. Può esserci del sottofondo musicale, la luce soffusa, un delicato profumo che aleggia nell’aria ottenuto da oli essenziali, incenso o Palo Santo e, se l’operatore conosce i benefici dei cristalli, può amplificare gli effetti del trattamento Reiki con la cristalloterapia.

Reiki è un potentissimo metodo di Guarigione Naturale che si basa sulla canalizzazione e la trasmissione di Energia Vitale Cosmica. Reiki è una parola composta di origine giapponese, perché ad un giapponese va il grande merito di aver riscoperto e riportato alla luce la tecnica: Rei significa Energia Universale (Intelligenza Suprema che guida la creazione ed il funzionamento dell'Universo), Ki è l'Energia Vitale che anima ogni forma di vita.
Reiki è un'Energia di qualità molto elevata, la più sottile che possa essere contattata; fluisce in quantità illimitata, innescando e accelerando un processo di guarigione, o meglio, risvegliando la facoltà di autoguarigione del nostro Essere.
Reiki è un potentissimo metodo di Risveglio della Coscienza, di crescita personale ed Evoluzione Spirituale.
È un'Energia Intelligente e molto sottile che promuove il riequilibrio energetico totale, a livello fisico, emotivo, psichico e Spirituale, promuovendo in maniera non intrusiva la rimozione dei blocchi che vincolano il naturale fluire dell'Energia nel nostro Essere. La pratica del Reiki ripristina con straordinaria velocità l'Armonia e l'Equilibrio originari dell'individuo. Reiki è totalmente privo di effetti collaterali e si può abbinare a qualsiasi altra tecnica o terapia.
Reiki è un potentissimo metodo di Guarigione Naturale che si basa sulla canalizzazione e la trasmissione di Energia Vitale Cosmica.
Reiki è una parola composta di origine giapponese, perché ad un giapponese va il grande merito di aver riscoperto e riportato alla luce la tecnica: Rei significa Energia Universale (Intelligenza Suprema che guida la creazione ed il funzionamento dell'Universo), Ki è l'Energia Vitale che anima ogni forma di vita.
Reiki è un'Energia di qualità molto elevata, la più sottile che possa essere contattata; fluisce in quantità illimitata, innescando e accelerando un processo di guarigione, o meglio, risvegliando la facoltà di autoguarigione del nostro Essere.
Reiki è un potentissimo metodo di Risveglio della Coscienza, di crescita personale ed Evoluzione Spirituale.
È un'Energia Intelligente e molto sottile che promuove il riequilibrio energetico totale, a livello fisico, emotivo, psichico e Spirituale, promuovendo in maniera non intrusiva la rimozione dei blocchi che vincolano il naturale fluire dell'Energia nel nostro Essere.
La pratica del Reiki ripristina con straordinaria velocità l'Armonia e l'Equilibrio originari dell'individuo.
Reiki stimola le nostre qualità più positive come l'Amore, la fiducia, la comprensione, la creatività e l'entusiasmo. Potenzia l'energia personale, l'intuito e la sensibilità.
Reiki è Energia d'Amore e tutti possono riceverla, se sono pronti.
Reiki è totalmente privo di effetti collaterali e si può abbinare a qualsiasi altra tecnica o terapia.
Ana Amaro Tel. +39 327 084 7684 anaamaro@reikialtuocuore.it