
Ana Amaro Tel. +39 327 084 7684 anaamaro@reikialtuocuore.it




Choku Rei indica forza, potere, azione. Rappresenta energia che ha direzione e scopo. Serve a sostenere ogni altro strumento del Reiki (visualizzazioni creative, verbalizzazioni positive, rievocazioni). Choku Rei significa: "per ordine dell'imperatore" intendendo con esso che "ciò che deve accadere accada". na traduzione più libera, ma che rende parimenti bene l'idea del significato di questo simbolo Reiki è: "tutta l'energia dell'universo si concentra in questo punto".
Sei Heki (SH) richiama armonia, equilibrio, pace, calma, scioglimento delle tensioni, purificazione, disintossicazione, disinfiammazione, guarigione. Funzioni di questa chiave emotivo-mentale sono di creare ponti verso l’inconscio, di propagare una vibrazione d’armonia e di guarigione che può riportare equilibrio, dissolvere antiche ferite e conflitti profondi, sciogliere blocchi energetici.
Sei Heki indica «lo stato mentale di chi non si scompone» e viene talvolta inteso come «io ho la chiave».
È un simbolo Reiki intriso d'amore. Sembra che derivi da Kiriku (pronuncia: Kilìku), simbolo dell'Amore nella trinità di Amore, Luce e Forza di Sonten, la sorgente divina venerata nel tempio del monte Kurama, dove Mikao Usui ha tratto elevate intuizioni.
Hon Sha Ze Sho Nen (HSZSN) richiama unità, connessione, origine, giusta direzione. Esso proietta la nostra coscienza in dimensioni che trascendono i confini della ragione e la limitatezza della percezione ordinaria.
È la chiave che facilità la connessione con persone, situazioni e cose con le quali si è già da sempre collegati, senza tuttavia esserne consapevoli. Il terzo simbolo consente di operare trattamenti energetici a distanza.
Noi siamo nell’Unità del Tutto, ma nell’illusione di separazione su cui i nostri sensi si sono fissati ci siamo creati limiti spazio-temporali. Il termine «distanza» fa qui riferimento sia allo spazio fisico sia a quello cronologico.
Il termine composito Hon-Sha-Ze-Sho-Nen significa molte cose, solitamente: «l’Essere Umano e l’Essere Divino sono Uno». «Siamo tutti sotto lo stesso cielo».
Ana Amaro Tel. +39 327 084 7684 anaamaro@reikialtuocuore.it